News

La semplicità

15 Ottobre 2017

Corre tutto troppo in fretta. Le giornate sono sempre scandite dall'orologio, dagli impegni, da quel costante "dai, è tardi"...., dall'ansia di non arrivare in tempo, di non farcela, di non rispettare le aspettative tue e che altri hanno riposto in te.

Poi hai l'occasione, la fortuna direi, di poterti fermare: non si tratta di una vacanza o di una giornata particolare che poi ti rimane nel cuore, ma di quel momento in cui riesci a guardare oltre, a vedere ciò che ti circonda e a tornare a quello che realmente sei o che c'è attorno a te.

Oggi mi è capitato tutto questo: una camminata in montagna che ti permette di vedere come tua figlia di 3 anni sia felice nel raccogliere una foglia mentre ti dice "mamma, questa la porto a casa, è bella", che ti mostri la gioia di tuo figlio di 7 che corre in continuazione in questi prati autunnali e quella di tua figlia di 8 che si sente importante perchè conosce già quel percorso perchè l'ha già fatto 2 mesi fa con gli amici del campus estivo.

E tu, mentre capisci che stanno crescendo e sono alla scoperta di tutto, riesci ad alzare lo sguardo, a guardarti intorno ed a vedere quegli splendidi colori che ti circondano.....e ti senti fortunata perchè in quel momento senti che c'è tutto quello di cui hai veramente bisogno: la semplicità.

Altre News

    non ci sono news correlate